Sedi distaccate per la celebrazione di matrimoni ed unioni civili
Procedura per la candidatura a sede distaccata di Casa Comunale
Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2025, 10:28
Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 46 del 31/05/2016 e deliberazione della Giunta Comunale n. 11 del 28.01.2017 è stata disciplinata la possibilità di celebrare i matrimoni anche fuori dalle sedi comunali, nel rispetto della normativa vigente.
Per rispondere alle richieste che provengono da alle strutture ricettive sul territorio è stato predisposto uno specifico bando pubblico, finalizzato alla designazione di sedi distaccate dello stato civile comunale nelle quali è possibile la celebrazione dei matrimoni e delle unioni civili.
Le strutture interessate possono presentare la propria manifestazione di interesse compilando la modulistica allegata. Le celebrazioni di unioni, matrimoni ed eventi saranno effettuate con la presenza dell’ufficiale dello stato civile.
Tali documenti devono essere trasmessi, da casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC del comune: comune.casole@pcert.postecert.it.
Pagine correlate
Una raccolta di informazioni utili per vivere nel comune di Casole d'Elsa
Informazioni sulla celebrazioni dei matrimoni ed unioni civili presso questo Municipio