Sedi distaccate per la celebrazione di matrimoni ed unioni civili

Procedura per la candidatura a sede distaccata di Casa Comunale

Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2025, 10:28

Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 46 del 31/05/2016 e deliberazione della Giunta Comunale n. 11 del 28.01.2017  è stata disciplinata la possibilità di celebrare i matrimoni anche fuori dalle sedi comunali, nel rispetto della normativa vigente.

Per rispondere alle richieste che provengono da alle strutture ricettive sul territorio è stato predisposto uno specifico bando pubblico, finalizzato alla designazione di sedi distaccate dello stato civile comunale nelle quali è possibile la celebrazione dei matrimoni e delle unioni civili.

Le strutture interessate possono presentare la propria manifestazione di interesse compilando la modulistica allegata. Le celebrazioni di unioni, matrimoni ed eventi saranno effettuate con la presenza dell’ufficiale dello stato civile.

Tali documenti devono essere trasmessi, da casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC del comune: comune.casole@pcert.postecert.it.

Avviso per la Candidatura
09-04-2025

Allegato 424.13 KB formato pdf

Schema di contratto
09-04-2025

Allegato 368.18 KB formato pdf

Modulo di domanda
09-04-2025

Allegato 305.50 KB formato doc


Pagine correlate

Una raccolta di informazioni utili per vivere nel comune di Casole d'Elsa

Vai alla Pagina

Informazioni sulla celebrazioni dei matrimoni ed unioni civili presso questo Municipio

Vai alla Pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot